THE ULTIMATE GUIDE TO TRAFFICO DI DROGA PENA

The Ultimate Guide To traffico di droga pena

The Ultimate Guide To traffico di droga pena

Blog Article



3 Conosci in anteprima le nuove uscite editoriali – e-book e libri – e acquistale con lo sconto on the net

In questo secondo caso, potresti incorrere nella sanzione penale. Tuttavia, potrebbe essere possibile applicare il fatto di lieve entità, di cui al comma five dell’artwork 73. La norma prevede una fattispecie autonoma di reato che ricorre quando:

I sequestri di metamfetamina nell’Unione europea sono notevolmente aumentati negli ultimi anni, for every effetto sia della produzione interna sia del traffico da paesi terzi, quali Iran, Messico e Nigeria.

Antonella Follieri → Avvocato penalista Sostanze stupefacenti: La normativa sugli stupefacenti consente di ottenere delle riduzioni di pena in casi specifici e in determinate circostanze, e nei processi ove la stessa è contestata, trattandosi spesso di flagranza di reato, è importante individuare la possibilità di ottenere attenuazioni della pena e conseguenti benefici.

La digitalizzazione ha svolto un ruolo importante nel facilitare la vendita e la distribuzione di nuove sostanze psicoattive.

Sebbene quantitativi ingenti siano stati importati dagli Stati Uniti, i cannabinoidi semisintetici vengono prodotti anche in Europa. Sono venduti sotto forma di prodotti for every vaping, edibili e altri prodotti sofisticati che possono attrarre i giovani.

Sostanze stupefacenti: Ho seguito cause in materia di stupefacenti di ogni tipo, a partire dalla detenzione di modiche quantità, ai casi più gravi. Fornisco sia assistenza anche relativamente alle risoluzioni alternate al processo ordinario, qualora la strategia difensiva renda opportuna tale scelta. In tale materia fornisco assistenza anche a soggetti minorenni innanzi al Tribunale dei minori.

For each approfondire, ti consigliamo anche di leggere: Misure different alla detenzione: quando si possono chiedere

Il dibattito politico in corso sulla cannabis, a livello globale e all’interno dell’Unione europea, ha creato un panorama giuridico e normativo complesso e in costante evoluzione.

L’avv. Giambrone opera nel campo del diritto penale d'impresa da quando, nel 2008, si è this page laureato presso l'Università LUISS di Roma con la votazione di 110 e Lode. Ha collaborato con primari studi legali internazionali nei quali ha sviluppato una considerevole esperienza in materia di reati associativi, societari, fallimentari e tributari, contro la pubblica amministrazione ed il patrimonio, misure di prevenzione.

Presenta una sintesi strategica di alto livello for each i responsabili delle politiche e delle decisioni, al high-quality di sostenere l’elaborazione e l’attuazione di politiche e azioni in Europa, sulla foundation di una comprensione approfondita dello Homepage situation attuale della droga e delle minacce emergenti. Intende inoltre essere di utilità agli operatori del settore e sensibilizzare il grande pubblico sui temi oggetto dell’analisi.

Sostanze stupefacenti: Oltre all'attività fiduciaria svolta nei useful reference confronti dei miei assistiti, sono anche iscritto alle liste dei difensori di ufficio e, in tale veste, mi sono confrontato numerosissime volte con procedimenti penali legati all'utilizzo di sostanze stupefacenti (sopratutto per quanto concerne le attività di spaccio).

Il traffico di olio di amfetamina dai Paesi Bassi e dal Belgio verso altri paesi dell’UE, dove viene ulteriormente trasformato in amfetamina solfato consumabile, costituisce una parte importante dell’attività di traffico illecito di amfetamina nell’Unione europea ed è cresciuto nel corso degli anni.

Nello stesso periodo i prezzi sono lievemente diminuiti. Anche se la produzione e il traffico su larga scala nell’Unione europea sembrano essere principalmente destinati all’esportazione, vi è il rischio che almeno una parte si riversi sui mercati di consumo dell’UE, aumentando il potenziale di diffusione della metamfetamina, compresa quella in cristalli da fumo, a un gruppo più ampio di utilizzatori.

Report this page